Cos’è la Mindfulness?

Mindfulness. È una parola piuttosto semplice. Suggerisce che la mente si sta occupando completamente di ciò che sta accadendo, di ciò che stai facendo, dello spazio in cui ti stai muovendo.

Potrebbe sembrare banale, tranne per il fatto che spesso ci allontaniamo dal momento presente. La nostra mente prende il volo, perdiamo il contatto con il nostro corpo e molto presto siamo assorti in pensieri ossessivi su qualcosa che è appena accaduto o che ci preoccupano per il futuro. E questo ci rende ansiosi.

La Mindfulness è uno stato di essere pienamente consapevoli e immersi nelle azioni del momento presente.
Questo ci aiuta a riconnetterci con la semplicità della vita, vivendo nel momento.Raggiungendo questo stato di consapevolezza, possiamo godere di un senso di pace interiore.

Il bello di questa pratica è che può letteralmente trasformare il modo in cui vivi la tua vita. Non hai bisogno di strumenti speciali per praticarlo – e solo il tuo momento presente lo farà.
La consapevolezza è sostenuta scientificamente per aiutare a ridurre lo stress, migliorare la compassione e persino migliorare le prestazioni sul posto di lavoro.

La consapevolezza è davvero solo un esercizio di concentrazione. Si tratta di concentrare la mente sul momento presente, senza preoccuparsi del futuro o del passato. Inoltre non c’è modo giusto o sbagliato di fare le cose quando si tratta di consapevolezza.

Non c’è assolutamente nessun giudizio coinvolto. Mentre sedersi a gambe incrociate o bruciare l’incenso fanno spesso parte della meditazione consapevole, non sono richiesti. La consapevolezza è semplicemente un caso di vivere la vita nel momento presente.

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