Meditazione Mindfulness con Campane Tibetane

Sin dai tempi antichi, monaci e monache buddisti hanno usato le campane come parte delle loro pratiche quotidiane di meditazione. Tra le altre cose, le campane sono considerate un potenziatore della meditazione, in quanto aiutano i praticanti a mantenere la loro attenzione focalizzata sul momento presente. Si pensa che il suono della campana della meditazione promuova un senso di pace e calma.

Molti sostenitori affermano che le vibrazioni di una campana tibetana possono produrre cambiamenti benefici nel corpo riducendo lo stress, “armonizzando” le cellule e “bilanciando il sistema energetico del corpo”. Alcuni sostengono anche che le campane tibetane possano stimolare il sistema immunitario e produrre cambiamenti benefici nelle onde cerebrali.

Questa breve meditazione è un modo rapido ma efficace per rifocalizzare e calmare la mente. Usa il suono di ogni campana per ancorare la tua attenzione nel momento presente.

Usa questa meditazione ogni giorno per iniziare la tua pratica di Mindfulness. Segui questi semplici passaggi:

  1. Assicurati di stare seduto comodamente e consenti al tuo corpo di rilassarsi. Nota i suoni nella stanza o fuori dalla stanza e porta gradualmente la tua attenzione verso l’interno, al tuo respiro. Prenditi qualche momento solo respirando ed essendo consapevole di come ci si sente ad essere qui, ora.
  2. Usa delle cuffie che ti isolino dal rumore esterno.
  3. Quando ti senti pronto inizia la Meditazione, respirando lentamente e profondamente.
  4. Con gli occhi chiusi, nota l’intensità della campana quando suona e rimani concentrato sul suono della campana mentre si dissolve delicatamente, respirando sempre lentamente e profondamente.
  5. Quando la meditazione finisce, apri gli occhi. Ti bastano pochi istanti per notare come ti senti dopo la tua sessione.

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